Gio. Apr 18th, 2024

Alce Nero e LifeGate: una nuova collaborazione editoriale per dare vita ad un magazine dedicato all’alimentazione

L’Expo ha sicuramente cambiato il modo in cui gli italiani guardano all’alimentazione, ma ha cambiato anche la loro coscienza ambientale, accrescendola in modo intenso e facendo diventare gli italiani sempre più responsabili nei confronti della natura e delle sue necessità. Gli italiani sono stati insomma sensibilizzati da questo evento di respiro internazionale e proprio per questo motivo Alce Nero e LifeGate hanno deciso di stringere una collaborazione editoriale per dare vita ad un nuovo magazine interamente dedicato al cibo, agli ingredienti biologici, ad un’alimentazione sana e genuina, un magazine che possa rispondere al meglio alle domande che gli italiani si pongono e per le quali non riescono a trovare un’adeguata risposta.

 

Di magazine online che parlano di biologico e di alimentazione ce ne sono molti, questo è vero, ma le informazioni che danno sono informazioni basilari che ormai tutti conoscono. Il nuovo magazine si pone come obiettivo invece quello di sondare molto più a fondo il terreno della corretta alimentazione e della sostenibilità ambientale e di offrire agli italiani quindi tutti gli strumenti per una vita più green e più salutare. Grazie agli articoli di importanti esperti del settore è possibile scoprire che il biologico non è solo alimentazione, ma è un vero e proprio stile di vita, è un modo per mettersi in relazione con la natura, per diventare responsabili e per riuscire a gettare le basi per cambiare il mondo o in cui viviamo.

Grazie a nuovi spunti di riflessione, a notizie originali e interessanti, sarà possibile dare al cibo una dimensione molto più ampia rispetto a quella che ha avuto sino ad oggi e sarà possibile prendere in considerazione anche lo stretto legame che c’è tra il cibo e il nostro organismo nella sua interezza, non solo corpo quindi ma anche mente.

 

Si prenderà ad esempio in considerazione anche lo stato emozionale che il cibo può dare. Forse non tutti se ne rendono conto infatti, ma alcuni alimenti se assunti in determinati momenti della giornata possono garantirci delle sensazioni particolarmente intense capaci di rendere le nostre giornate migliori. Non solo, si parlare anche del modo corretto di creare un mix di alimenti per dare vita ad un equilibrio tra mente e corpo che possa davvero dirsi adeguato.

 

 

Tutti questi argomenti non vengono solitamente presi in considerazione dai magazine che trattano di alimentazione, argomenti che non tutti quindi conoscono e che invece potrebbero davvero migliorare in modo intenso le nostre vite. Il fatto che se ne parli, il fatto che diventino parte integrante di una nuova collaborazione editoriale di così alto livello, è una notizia che deve assolutamente essere accolta a braccia aperte. La speranza è che tutti possano diventare molto più consapevoli di cosa sia veramente il biologico e di quali siano tutti quei piccoli passi da compiere per vivere meglio, più in salute, più in armonia con il mondo, più attenti all’ambiente in cui viviamo.

Related Post