Ven. Mag 24th, 2024

I consigli per comprare la carne online

La carne rappresenta un alimento buono per la salute, soprattutto durante la fase della crescita. Al suo interno contiene diversi aminoacidi essenziali per l’organismo, a cominciare da proteine che risultano facili da digerire già a partire dal periodo dello svezzamento.

La carne, per poter ottimizzare i suoi benefici, è necessario sia di qualità, proveniente da allevamenti trasparenti, certificati e sostenibili, e al contempo buona dal punto di vista del gusto.

Elementi che si possono trovare presso i negozi fisici ma anche in e-commerce di nuova generazione come quello della Macelleria Ronzani: una bottega online che garantisce la consegna di prodotti di eccellenza a base di carne tramite furgone refrigerato. 

Effettuare l’ordine è piuttosto semplice. Si tratta di una procedura che presenta tempistiche davvero ridotte e permette, allo stesso tempo, di accedere ad alimenti rigorosamente a km 0.

In questo articolo vi proponiamo dei consigli su come scegliere la carne online. Una modalità di acquisto che permette di accedere a produttori di eccellenza, in grado di fornire un servizio curato nei minimi dettagli ed efficiente sotto tutti i punti di vista.

Quale carne scegliere? 

I tagli di carne sono comunemente classificati secondo due categorie: prima scelta e seconda scelta. Non si rivela sempre necessario, per realizzare piatti degni della migliore cucina, disporre di prodotti di prima fascia.

Le carni di seconda scelta rappresentano, stando al parere dei professionisti, la soluzione ottimale durante il periodo della stagione invernale, rivelandosi l’opzione migliore per quanto riguarda le cotture lente.

Il taglio di carne, infatti, andrebbe valutato a partire dalla tipologia di cottura che si intende utilizzare, nonché in virtù della quantità del grasso presente all’interno della specifica varietà. 

Pertanto, sono presenti sia razze pregiate che tagli pregiati. Ad esempio, per quanto riguarda i bovini tra le razze di livello superiore troviamo quella Marchigiana, la Limousine, la Blond d’Aquitaine, la Blue Belga e naturalmente la Chianina.

E i tagli? Il più pregiato (e costoso) è indubbiamente il filetto, tenero, saporito, l’ideale tra le carni bovine per quanto riguarda le preparazioni a crudo come la tartare.

Un altro taglio molto apprezzato è la lombata o controfiletto, tra le proposte di seconda scelta. Vi segnaliamo, per la realizzazione del roast-beef come dell’arrosto, lo scamone: la parte che fa da congiunzione tra anca e lombata.

I vantaggi di acquistare la carne online

Trovare prodotti di qualità quando si parla di carne può non essere facile. Lo sanno bene i ristoranti specializzati, che si tengono ben stretti i nomi dei propri fornitori.

E sono sempre di più proprio le attività della ristorazione, oltre ai consumatori privati goderecci, a preferire le botteghe specializzate presenti online. I motivi vanno dalla proposta di qualità eccellente fino a prezzi maggiormente accessibili

Inoltre, il tempo necessario per effettuare l’ordinazione è sensibilmente minore rispetto a quello che sarebbe indispensabile presso una macelleria fisica di qualsiasi negozio o supermercato. 
Per non parlare del fatto che la carne viene recapitata presso il domicilio desiderato nelle condizioni ottimali di conservazione. Un prodotto eccellente acquistato attraverso una modalità tanto innovativa quanto valida.

Related Post