Ven. Mag 24th, 2024

I grissini Piavettini: più corti e grossi, più gustosi, con olio 100% italiano

I grissini sono un prodotto amato da tutti, grandi e piccini. Non esiste persona che non adori averli a disposizione al ristorante, come piccolo snack prima che arrivino le portate principali. Non esiste buffet per l’aperitivo che non contempli la loro presenza, magari in abbinamento ad alcuni dei formaggi e dei salumi più buoni. Non esiste bambino che non ami fare merenda con i grissini e adulto che non ami averne sempre a disposizione una confezione nella borsa, al mare, in montagna, in città. Ma quali grissini acquistare? Se entrate in un qualsiasi supermercato, vi renderete conto che sono disponibili decine e decine di grissini, di alcune delle marche più famose del settore della panificazione. Sono talmente tanti che scegliere sembra praticamente impossibile. A nostro avviso però c’è una tipologia di grissini che si differenza da tutte le altre, i grissini Piavettini. Andiamo a scoprire insieme perché sono diversi dagli altri grissini presenti in commercio e perché vale la pena di sceglierli.

I grissini Piavettini sono diversi dagli altri grissini oggi disponibili in commercio prima di tutto per la loro forma. Sono più corti e grossi infatti rispetto ai grissini di stampo tradizionale e proprio per questo motivo molto più gustosi e molto più versatili, adatti per ogni tipologia di piatto, anche come accompagnamento a minestre, vellutate di verdure e zuppe, anche come accompagnamento per i secondi piatti. Sono diversi anche per gli ingredienti. Come per ogni altra tipologia di grissini disponibili in commercio, croccanti e friabili, si utilizzano farine di frumento e olio extra vergine di oliva. Capita spesso però che alcune aziende produttrici utilizzino un olio di scarsa qualità, così da risparmiare intensamente, senza rendersi conto però che in questo modo ne va anche del gusto del grissino. L’olio extra vergine utilizzato invece per i grissini Piavettini è di prima scelta e Made in Italy al 100%, un olio che valorizza il sapore del grissino rendendolo allo stesso tempo anche molto più salutare. Infine ci teniamo a sottolineare che si tratta di bocconcini di pane che nascono dalla tradizione, che sono ancorati quindi agli stili di vita di un tempo, e che nulla hanno a che vedere con la frenesia delle nostre vite contemporanee.

Con il passare degli anni la linea di grissini Piavettini è cresciuta, con l’inserimento di nuovi prodotti pensati per i clienti più esigenti. Sono ad esempio disponibili grissini realizzati esclusivamente con il grano Kamut, antico e nobile, biologico ovviamente. Questi grissini hanno un valore nutrizionale davvero molto interessante in quanto sono in possesso di molti minerali preziosi per l’organismo, primo fra tutti il selenio, e di molte proteine. Si tratta sicuramente anche della scelta ideale per tutti coloro che soffrono di una ipersensibilità al frumento. Ci teniamo a sottolineare che il loro sapore è leggermente più dolce rispetto ai grissini realizzati con il frumento, un grissino quello al Kamut che si presta quindi anche ad essere abbinato senza alcun tipo di difficoltà a marmellate di frutta oppure a golose creme al cioccolato o alla nocciola spalmabili.

Vi ricordiamo che tutti i grissini Piavettini sono disponibili in pratiche buste che permettono di mantenere intatto il loro sapore e la loro fragranza a lungo nel tempo, anche in buste monodose da portare sempre con sé, ideali per tutti coloro che sono sempre fuori casa e sempre di corsa e che hanno bisogno di avere a portata di mano uno snack per smorzare la fame intensa che spesso si trovano a provare o anche solo per ritagliarsi alcuni momenti di relax e ricaricare le energie.

Related Post